Costa Diadema è una nave da crociera italiana appartenente alla compagnia Costa Crociere e costruita con maestria dalla celebre Fincantieri, azienda pubblica italiana operante nel settore della cantieristica navale, ed è stata varata nel 2014.
Al momento del suo varo Costa Diadema, fu battezzata come la “Regina del Mediterraneo”, in quanto è stata per un periodo la nave più grande mai costruita dal gruppo navale più importante d’Europa (Fincantieri).
Questa nave, infatti, vanta una lunghezza di 300 metri (quanto tre campi di calcio messi in fila), una larghezza di 30 metri ed un totale di 15 ponti; dimensioni che permettono di ospitare ben 1.862 cabine ed un totale di 4.947 passeggeri.
Quali sono le caratteristiche principali che continuano a rendere Costa Diadema una crociera capace di regalare esperienze di viaggio straordinarie e un autentico simbolo dello stile italiano.
Ambienti e cabine a bordo di Costa Diadema
Costa Diadema possiede ambienti molto ampi su più livelli che affacciano sul mare e sono collegati da percorsi dinamici per ricreare l’atmosfera di una vivace località balneare.
Ma il vero punto di forza di questa nave è la sua “passeggiata sul mare” collocato al ponte 5. Questo si estende per oltre 500 metri e permette di girare attorno alla nave da poppa a prua. Inoltre, il suo scopo è quello anche di ricreare una vera terrazza all’italiana, in cui gli ospiti possono godersi la spettacolare vista sul mare in uno dei numerosi bar e ristoranti, gustando un cocktail o una cena romantica, oppure semplicemente rilassarsi durante il giorno su una sdraio o in una vasca idromassaggio presente nei suoi lidi.
Per quanto riguarda gli interni di questa nave da crociera, questi sono molto accoglienti, spaziosi e in perfetto stile Made in Italy.
Una peculiarità di Costa Diadema sono i balconi posti ai piani bassi (ponte 2) e ricavati dentro alla parete della nave. Dunque, nonostante la vista laterale dal balcone risulti un po’ penalizzata rispetto a quella classica dei piani superiori, l’idea di essere così vicini al mare rende questa vista molto attraente.
Entrando nell’atrio saltano all’occhio gli arredamenti sobri ed eleganti e gli ambienti molto ampi, facendo in modo che l’ospite non abbia mai la sensazione di spazio chiuso.
A bordo di Costa Diadema troverai diverse tipologie di locali capaci di soddisfare le esigenze e i desideri di passeggeri provenienti da ogni parte del mondo. Qui, potrai trovare oltre ad un buffet super fornito, anche: una vinoteca, una birreria, una pizzeria, diversi bar e ristoranti dalla cucina italiana a quella asiatica, una gelateria, un casinò, un teatro e tanto altro per garantire a tutti i passeggeri una vacanza divertente e stimolante.
Le cabine di Costa Diadema
Per quanto riguarda le cabine su Costa Diadema ci sono tutte le tipologie di cabina che una nave da crociera può disporre; infatti, queste rispecchiano gli standard Costa Crociere, molto simili a quelle delle altre navi. In particolare, una delle novità che introdotte su Costa Diadema, furono le cabine con due bagni, il che può essere molto comodo per le famiglie.
Cucina a Bordo di Costa Diadema
I ristoranti a bordo di Costa Diadema offrono un viaggio culinario molto esclusivo, capace di rendere giustizia alla gastronomia italiana. Qualunque ristorante a tema sceglierai per andare a pranzare o cenare puoi stare certo che vivrai una piacevole esperienza per il tuo palato.
Itinerari a Bordo di Costa Diadema Costa Diadema
Costa Diadema, seppure fu battezzata come la Regina del Mediterraneo, attualmente naviga le acque di tutto il mondo. Infatti, questa nave da crociera della flotta Costa ha in programma molteplici partenze con itinerari che toccheranno diverse aree del mondo, nel Mediterraneo, nel Nord Europa e in Sud America.
Parti con Costa Diadema
Costa Diadema non è solo una crociera, ma un’esperienza di viaggio straordinaria, un’autentica esperienza italiana in mare, pronta a regalarti momenti unici e indimenticabili!