Attendi, stiamo caricando le tue crociere...
Please wait, loading your cruises...

Skip to main content

Benvenuto su CROCIEREPIÙ.it, sono Cristina!
Hai bisogno di un consiglio per la tua prossima crociera?
Contatta il nostro Centro Prenotazioni Crociere al numero

0766036214Ti aspettiamo!

Registrati a ClubPiù e accedi a sconti e vantaggi esclusivi a te riservati. Cosa aspetti...

Iscriviti ora! Accedi

Saliamo a bordo della MSC Seaview

Prima di iniziare dobbiamo fare una premessa: una sola giornata non è sufficiente per scoprire tutte le attrazioni e le possibilità di divertimento e relax offerte da Msc Seaview.

La nave da crociera MSC Seaview, appartenente alla flotta della nota compagnia di navigazione svizzera MSC Crociere, iniziò ad essere costruita presso il cantiere navale Fincantieri di Monfalcone nel 2017 e, successivamente, a giugno 2018 fu consegnata per iniziare a navigare le acque del Mediterraneo.

Con una lunghezza di oltre 323 metri, larghezza di 41 e altezza di ben 72 metri, insieme alla gemella Seaside, è stata una delle navi più grande mai realizzata in Italia.

Noi abbiamo fatto un giro su questa splendida imbarcazione per raccontarvi le sue meraviglie.

La hall

L’arrivo nella hall disposta su quattro ponti, rende subito l’idea della maestosità della nave e della vastità delle occasioni di divertimento. Per i crocieristi meno esperti può addirittura disorientare il suggestivo impatto visivo dei ponti illuminati con balaustre affacciate sull’atrio e delle scalinate, trasparenti e illuminate, che portano al Seaview bar. In questo spazio destinato all’accoglienza degli ospiti si può assistere a performance di vario genere: dagli sketch ai flashmob alle feste a tema.

Ma non c’è da meravigliarsi di tutto questo sfarzo: Pier Francesco Vago, executive chairman di Msc Crociere, durante la nostra visita a bordo ci ha infatti rivelato che tutto sulla Seaview è volutamente studiato per stupire chi arriva a bordo. E sembra proprio che lo studio di architettura italiano De Jorio abbia saputo tener fede alle richieste della compagnia nell’allestimento delle nuove unità da crociera.

Lo spazio dedicato al divertimento e al relax

Spostandosi dall’atrio verso prua, sul ponte 7, l’ospite può tentare la fortuna tra le luci del casinò di bordo e proseguire verso l’Odeon theatre, il centro “artistico” della vacanza, realizzato su due ponti e dotato di 934 posti a sedere. Con uno staff di 37 artisti, tra ballerini, cantanti e tecnici, offre durante la crociera sette spettacoli inediti.

Muovendosi, invece, verso poppa, i passeggeri potranno fare una sosta ristoratrice allo champagne bar, prima di arrivare nell’area intrattenimento. Qui troviamo il simulatore di Formula 1, il cinema XD e una pista da bowling regolamentare, oltre a una vasta serie di divertimenti da sala giochi pensata per i ragazzi ma anche per gli adulti.

Sul ponte numero 8, che come il 7, attraversa l’intera nave, andando verso prua si può godere della palestra attrezzata da Technogym e dell’area spa wellness; dalla parte opposta, invece, una gioielleria e tanti negozi esclusivi garantiscono sessioni di shopping sfrenato.

Trovare la cabina

Dopo aver esplorato velocemente i due ponti centrali, dei 20 complessivi della nave, il passeggero di solito si avvia a trovare la cabina che gli è stata assegnata, tramite il badge d’ingresso col codice corrispondente. A questo punto l’operazione può apparire ardua visto che la nave può ospitare fino a 5.331 passeggeri. In realtà è più semplice di quanto si pensi, basta seguire pochi semplici accorgimenti: il primo o primi due numeri del codice (dal 5 al 16) indicano il ponte in cui si trova l’alloggio, mentre gli altri corrispondono al numero della cabina.

Per evitare di disorientarvi nei lunghi corridoi tutti uguali, potrete affidarvi alle indicazioni che separano le cabine di numero pari da quelle dispari. L’organizzazione di questa fase molto ben gestita dalla compagnia ha l’obiettivo di garantire il massimo comfort ad ogni singolo viaggiatore e metterlo in condizione di poter usufruire dei servizi offerti riducendo al minimo i tempi di attesa e le code

L’area ristoro e quella panoramica

Come dicevamo all’inizio dell’articolo, ventiquattr’ore non bastano per apprezzare tutte le meraviglie di Msc Seaview. Questo è particolarmente vero per quanto riguarda i punti ristoro che ci limiteremo ad elencare e descrivere.

La nave ospita infatti, 10 ristoranti, dei quali sei tematici grazie anche alle partnership con lo chef spagnolo Ramon Freixa e con il nippo-americano Roy Yamaguchi.

Ma non è tutto! Per soddisfare tutte le voglie gastronomiche dei suoi clienti, la compagnia mette a disposizione due buffet, 20 bar e sale lounge, oltre a due punti della Venchi: il chocolate bar e la gelateria-creperia, due vere chicche per i passeggeri.
Per vivere a pieno tutto il romanticismo di una passeggiata col rumore delle onde in sottofondo, l’imperdibile promenade sul mare che circonda tutto il perimetro della nave, la più ampia mai costruita!

E se non bastasse, si può procedere sulla passerella trasparente lunga 40 metri sul mare, che dà la sensazione di camminare sull’acqua o prendere gli ascensori panoramici in vetro a poppa, con vista sul mare aperto e sulla piscina dell’area Sunset beach.

Lo spazio Acquafun e l’area VIP

I ponti più alti sono dedicati ai divertimenti per bambini e adulti. Qui si trova anche il forest aquaventure park, con cinque diversi acquascivoli, due ad alta velocità, con sezioni trasparenti che si estendono oltre le fiancate della nave e un acquascivolo di oltre 112 metri. E poi una teleferica lunga 105 metri da cui lanciarsi imbragati per volare sul punto più alto della nave (magia pura!); il ponte dei sospiri (in vetro, su cui passeggiare sospesi a 40 metri di altezza) e un solarium.

Nella parte più alta della Msc Seaview troviamo anche la zona Yacht Club, la più esclusiva della nave, con ristorante, piscina e vasche a idromassaggio dedicati, riservata ai passeggeri che hanno esplicitamente scelto questo servizio, che prevede anche un maggiordomo. Ovviamente tutto ha un costo!

I costi e le mete

A proposito di costi, il prezzo di una cabina parte da circa 800 euro (interna) per arrivare a oltre 2mila in base alla posizione della cabina e ai servizi richiesti. Per quanto riguarda le mete, Msc Seaview offre crociere sul Mediterraneo occidentale che toccano i porti di Genova, Marsiglia e Barcellona nonché Napoli, Messina e Malta.

Lascia un commento

Close Menu

CrocierePiù.it All rights reserved