Crociera a Dubai: l’isola di Sir Bani Yas e le sue spiagge in esclusiva area VIP!
Hai prenotato, o stai per farlo, una favolosa crociera a Dubai a bordo di una delle navi di Costa Crociere? Se la tua risposa è si, sei di sicuro una persona fortunatissima!!!
Oltre a tutto ciò che offre una crociera Costa, avrai a disposizione un’isola tutta per te! Una sosta di un’intera giornata nell’incredibile Sir Bani Yas Island, suggestiva isola naturale con spiagge private situata al largo della costa sud-occidentale dell’Emirato di Abu Dhabi, che ti permetterà di vivere una vera favola nell’Arabian Wildlife Park, tra tartarughe marine e delfini che nuotano vicinissimo alla costa, immergendosi in acque cristalline e rilassandosi su spiagge private dalla sabbia che sembra borotalco.
Ma c’è di più per la tua esclusiva crociera a Dubai
I crocieristi avranno a disposizione sull’isola esclusive aree VIP con zone relax e i bambini potranno trascorrere un’indimenticabile giornata lanciandosi su divertenti scivoli gonfiabili o fare il bagno in acque basse e sicure.
…e al momento del pranzo?
Bar e buffet gestiti dallo staff Costa offriranno un’ampia scelta di cibi freschi, cucinati secondo il gusto italiano, che soddisferà tutti! La giornata trascorrerà, tra emozionanti safari in jeep nel parco naturale dell’isola, escursioni in kayak, snorkeling e molto altro ancora!
Le altre tappe dell’esclusivo itinerario Costa sono:
La mitica Dubai
E’ il porto di partenza della crociera, raggiungibile dagli ospiti Costa con speciali voli dall’Italia. La città degli emirati più grande e cosmopolita offre davvero la possibilità di vivere momenti indimenticabili, che rimarranno nel cuore a lungo, come un emozionante tour in idrovolante, un giro in elicottero sorvolando tutta la città, una divertente nuotata con i delfini o un tour tra gli incredibili grattacieli della città, come il Burj Al Arab, che si staglia sul mare con il suo stile inconfondibile, a forma di vela…quasi pronto a salpare!
La tranquilla Muscat
Dove vi suggeriamo di andare a bordo dei 4×4 alla scoperta dello stupendo canyon di Wadi Al Arbeieen, dove il corso d’acqua ha creato laghetti naturali dalle acque cristalline, per poi proseguire all’interno di un caratteristico villaggio omanita.
La lussuosa Abu Dhabi
Pur modernizzata Abu Dhabi, ha conservato alcune caratteristiche della sua tradizione nel souk dell’oro, dove le vetrine espongono stupefacenti gioielli di fattura orientaleggiante. Si ha solo l’imbarazzo della scelta tra la visita alla Grande Moschea di Sheikh Zayed , una delle moschee più grandi al mondo e la più grande degli Emirati Arabi, e un’emozionante safari nel deserto in jeep e cammello o, in alternativa, si può visitare il parco a tema Ferrari World.
…e inoltre
Per chi vuole vivere l’esperienza del deserto di notte, ecco a disposizione il famoso Arabian Nights Village, con rientro il giorno seguente a Dubai, dove il cielo stellato vi incanterà e vi sembrerà di…poter toccare le stelle con una mano, tanto sono grandi e splendenti!
Gli scali in queste località prevedono lunghe soste per poter offrire l’opportunità di conoscerle approfonditamente.